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COME SI GIOCA

Guida sintetica ai vari tipi di scommessa

Le scommesse sono possibili grazie al cosiddetto totalizzatore, sistema elettronico di scommesse con punti di accettazione in tutto l’ippodromo.

Vincente: 1°

Dovete indicare il cavallo che, secondo voi, vincerà la corsa. Se il cavallo vincente è in rapporto di scuderia (ovvero stessa proprietà) con altri cavalli partecipanti alla corsa, sono considerate vincenti anche le scommesse effettuate sui cavalli in rapporto di scuderia con il cavallo vincente.

Piazzato: 1°/2°/3°

Dovete indicare il primo o il secondo arrivato in corse con sette cavalli o meno, il primo, secondo o il terzo arrivato se i cavalli sono otto o più.

Accoppiata: 1° + 2°

“A giro” con 7 o più cavalli partenti – Dovete indicare i due cavalli che si piazzeranno nelle prime 2 posizioni dell’ordine di arrivo.
“In ordine” con 6 cavalli partenti o meno – Dovete indicare i due cavalli che si piazzeranno nelle prime 2 posizioni specificando l’ordine esatto di arrivo.

Accoppiata piazzata

Si devono indicare i due cavalli che si piazzeranno in 2 delle prime 3 posizioni dell’ordine di arrivo. Questa scommessa si effettua nelle corse con almeno 9 cavalli.

Trio: 1° + 2° + 3°

“A giro” – Dovete indicare i cavalli che si classificheranno al primo, secondo e terzo posto, indipendentemente dall’ ordine esatto.
“In ordine” – Dovete indicare i cavalli che si classificheranno al primo, secondo e terzo posto, specificando l’ordine esatto di arrivo.

Scommettere a quota fissa

All’ippodromo di Merano, nella zona del tondino di presentazione è anche presente un punto di accettazione scommesse a quota fissa dove si può giocare sul vincente. Effettuare una scommessa a quota fissa significa conoscere in anticipo la vincita potenziale. La quota può anche modificarsi in seguito, ma tali modifiche non influenzeranno le scommesse effettuate fino a quel momento.

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